Un’agricoltura sostenibile è possibile

Con Samagri un’agricoltura sostenibile è possibile!

L’azione dell’uomo ha cambiato la chimica del suolo e minato gli equilibri tra i vari organismi che ci vivono con un inevitabile indebolimento delle colture.
L’impoverimento drastico della sostanza organica e naturale dei suoli è conseguenza di anni di agricoltura moderna e di uso incontrollato di sostanze chimiche nocive per il suolo come fertilizzanti di sintesi.

Da tutte queste problematiche nasce Samagri. L’azienda ha investito nella ricerca di soluzioni alternative e naturali, mettendo a disposizione per le proprie aziende partner consorzi microbici disegnati ad hoc in grado di rivitalizzare i terreni stanchi e indeboliti.
I bioformulati prodotti sono ricchi di consorzi microbici vivi e attivi, organismi ubiquitari naturalmente presenti nelle colture in grado di interagire con le radici delle piante fornendo una serie di benefici alla pianta ospite.

L’elevata densità cellulare dei nostri bioformulati e la loro freschezza consentono di rivitalizzare i suoli stanchi e impoveriti ripristinando la biodiversità della rizosfera a vantaggio della salute delle colture.

Con Samagri un’agricoltura sostenibile è possibile!